Streaming
Strategy

MEDIASET AD MANAGER
La forza delle reti Mediaset

La tua pubblicità visibile mentre i tuoi clienti guardano i loro programmi preferiti su Mediaset.

Intrattenimento, attualità, fiction, film, serie tv, documentari e molto altro, in una varietà di programmi che intercetta i pubblici più variegati.

16milioni

Di TV connesse raggiunte

10milioni

Di famiglie raggiunte

82%

Delle TV connesse in Italia da raggiungere

I canali Mediaset per la tua campagna

Grazie alle reti Mediaset raggiungiamo un vasto numero di spettatori, che costituiscono un target ampio e variegato.

Le campagne pianificate su Mediaset AdManager vengono erogate sia sulle reti generaliste sia su quelle tematiche: Canale5, Italia1, Rete4, La5, Mediaset Extra, Top Crime,Twentyseven, 20, Iris, Cine34, Focus, Italia2.

Analizziamo a fondo il vostro target

Ne analizziamo interessi, caratteristiche socio-demografiche e abitudini di visione, per offrire soluzioni pubblicitarie mirate ed efficaci. La nostra lunga esperienza nel settore della pubblicità incontra i sistemi di targeting più efficaci.

Individua il targeting di riferimento:

  • Geotargeting raggiungi il tuo pubblico in specifiche aree geografiche per campagne localizzate e rilevanti
  • Sociodemo targeting personalizza i tuoi messaggi in base a età, genere e composizione del nucleo famigliare per una maggiore efficacia
  • Interest targeting intercetta gli spettatori in base ai propri interessi e passioni, ottimizza la rilevanza degli annunci.

Con il formato Lanner il tuo messaggio arriva sulle smart TV a forma di “L”, integrato e non invasivo.

Lanner 15″ non skippabile
integrazione silenziosa con “Premi OK”

Landing Image full screen:
scheda interattiva con immagini, testo, QR code e approfondimento

Dati e metriche sempre sotto controllo

Durante tutta la fase di pianificazione e attivazione della campagna, dati puntuali e aggiornati per valutare le performance in modo chiaro e trasparente:

  • Impression – Numero totale di visualizzazioni dello spot,
  • Reach – Persone uniche raggiunte,
  • Frequenza – Quante volte in media ogni utente ha visto lo spot,
  • Completion Rate – Percentuale di visualizzazioni complete dello spot.

Le stime iniziali, gli aggiornamenti in corso d’opera e i risultati finali permettono un monitoraggio costante della campagna.

I vantaggi della Piattaforma Mediaset AdManager

Posizionamento
sulle reti Mediaset

Profilazione
del target

KPI
chiari e immediati

Aumento
della visibilità

Dalla creatività alla pianificazione:
diamo forma a campagne vincenti sulle principali piattaforme streaming.

IL NOSTRO METODO: VALORE TANGIBILE

Ti accompagniamo passo per passo:

  • ANALISI del target
  • SCELTA piattaforme e formati
  • PRODUZIONE spot creativi
  • PIANIFICAZIONE e gestione media
  • MONITORAGGIO KPI e risultati

I PROSSIMI PASSI:

  • Definizione del budget
    Stabilisci l’investimento da destinare alla campagna pubblicitaria.
  • Selezione del target
    Identifica il pubblico di riferimento per età, interessi, area geografica.
  • Durata dello spot
    Scelta del formato video e/o audio in base agli obiettivi.
  • Periodo indicativo
    Definisci l’arco temporale in cui si desidera pianificare la campagna