Strategy

MEDIASET AD MANAGER
La forza delle reti Mediaset
La tua pubblicità visibile mentre i tuoi clienti guardano i loro programmi preferiti su Mediaset.
Intrattenimento, attualità, fiction, film, serie tv, documentari e molto altro, in una varietà di programmi che intercetta i pubblici più variegati.
Di TV connesse raggiunte
Di famiglie raggiunte
Delle TV connesse in Italia da raggiungere
I canali Mediaset per la tua campagna
Grazie alle reti Mediaset raggiungiamo un vasto numero di spettatori, che costituiscono un target ampio e variegato.
Le campagne pianificate su Mediaset AdManager vengono erogate sia sulle reti generaliste sia su quelle tematiche: Canale5, Italia1, Rete4, La5, Mediaset Extra, Top Crime,Twentyseven, 20, Iris, Cine34, Focus, Italia2.
Analizziamo a fondo il vostro target
Ne analizziamo interessi, caratteristiche socio-demografiche e abitudini di visione, per offrire soluzioni pubblicitarie mirate ed efficaci. La nostra lunga esperienza nel settore della pubblicità incontra i sistemi di targeting più efficaci.
Individua il targeting di riferimento:
- Geotargeting raggiungi il tuo pubblico in specifiche aree geografiche per campagne localizzate e rilevanti
- Sociodemo targeting personalizza i tuoi messaggi in base a età, genere e composizione del nucleo famigliare per una maggiore efficacia
- Interest targeting intercetta gli spettatori in base ai propri interessi e passioni, ottimizza la rilevanza degli annunci.
Con il formato Lanner il tuo messaggio arriva sulle smart TV a forma di “L”, integrato e non invasivo.

Lanner 15″ non skippabile
integrazione silenziosa con “Premi OK”

Landing Image full screen:
scheda interattiva con immagini, testo, QR code e approfondimento
Dati e metriche sempre sotto controllo
Durante tutta la fase di pianificazione e attivazione della campagna, dati puntuali e aggiornati per valutare le performance in modo chiaro e trasparente:
- Impression – Numero totale di visualizzazioni dello spot,
- Reach – Persone uniche raggiunte,
- Frequenza – Quante volte in media ogni utente ha visto lo spot,
- Completion Rate – Percentuale di visualizzazioni complete dello spot.
Le stime iniziali, gli aggiornamenti in corso d’opera e i risultati finali permettono un monitoraggio costante della campagna.
I vantaggi della Piattaforma Mediaset AdManager
Posizionamento
sulle reti Mediaset
Profilazione
del target
KPI
chiari e immediati
Aumento
della visibilità
Dalla creatività alla pianificazione:
diamo forma a campagne vincenti sulle principali piattaforme streaming.
IL NOSTRO METODO: VALORE TANGIBILE
Ti accompagniamo passo per passo:
- ANALISI del target
- SCELTA piattaforme e formati
- PRODUZIONE spot creativi
- PIANIFICAZIONE e gestione media
- MONITORAGGIO KPI e risultati
I PROSSIMI PASSI:
- Definizione del budget
Stabilisci l’investimento da destinare alla campagna pubblicitaria. - Selezione del target
Identifica il pubblico di riferimento per età, interessi, area geografica. - Durata dello spot
Scelta del formato video e/o audio in base agli obiettivi. - Periodo indicativo
Definisci l’arco temporale in cui si desidera pianificare la campagna