Se dai valore crei valore

è il nostro modo di vedere la pubblicità: come un’azione volta a dare valore a qualcosa.

DREAM TIME © Communication

È un metodo che da valore al brand, al prodotto e al cliente. Se si percepisce il valore si è disposti ad investire: le persone sono disposte a spendere dove avvertono che c’è qualcosa che vale.

Questo è il nostro intento quando creiamo i messaggi pubblicitari. Ed è pensando in questi termini che abbiamo creato il metodo DREAM TIME © Communication dove “è anche” all’uomo che si dà valore: alla sua vita, al suo modo di essere, ai suoi sogni.

Una pubblicità che nutre perché dà valore a ciò che per le persone conta veramente, che le riguarda in prima persona e da vicino, non più a valori indotti, ma reali. Si genera nell’utente un riaccendersi dell’emozione di poter sentire che ciò che lui è, e che ha dentro, conta davvero.

Questo porta ad un sentimento di gratitudine, e ad un desiderio di dare valore a propria volta a chi lo ha generato: ci si sente spinti ad investire in tale direzione.

 

Crea Valore
Perchè?
  • Valorizza il brand, il prodotto e il cliente.
  • Arriva alle persone facendole stare bene.
  • Il cliente dà un valore affettivo all’azienda.
  • Aumenta la gratitudine verso il brand e la disponibilità a spendere.
  • Genera un forte senso di vicinanza all’azienda e ai suoi prodotti.
Come?

Abbinando a competenze di marketing pubblicitario le discipline umanistiche.

CLIENTE
Supermercati Alì
PRODUZIONE
Spot Video da 20”
PIANIFICAZIONE
Televisioni Nazionali e Cinema
©LinguaggioDreamTime

C’è qualcuno che pensa sempre a te

Creatività e produzione dello Spot Istituzionale dei Supermercati Alì in perfetto stile Dreamtime.

La sfida è stata stimolante perché con le immagini usate negli spot precedenti, dovevamo realizzare un percorso creativo che in poche frasi riassumesse la percezione che i clienti abituali dei punti vendita hanno espresso in una approfondita indagine di mercato.

Le dichiarazioni spontanee hanno messo in evidenza che le persone nei punti vendita del gruppo Alì, si sentono protette come consumatori, che il personale ha una particolare attenzione e cortesia, che l’azienda sceglie i prodotti con cura per dare il meglio.

Da queste considerazioni nasce il percorso narrativo nello stile Dreamtime che, attraverso una comunicazione che non parla direttamente dell’azienda e dei suoi prodotti, è in grado di arrivare alle persone mettendo in evidenza l’anima, il percepito profondo dei Supermercati Alì.

La pianificazione ha interessato le reti Rai, Mediaset e La Sette.

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