Nessuno sa tutto, ma tutti sanno qualcosa.

Che il mondo cambi velocemente in tutte le sue componenti è un dato di fatto condiviso da tutti, ma è stato compreso che la velocità delle evoluzioni non va di pari passo con il loro apprendimento?
Voglio condividere con voi questa mia riflessione: in tutti i campi, compreso il nostro ambito della comunicazione, è fondamentale oggi condividere le proprie conoscenze, anche se consolidate, con gli altri.
Mi riferisco in particolare alla difficoltà di molti di aprire le porte dei propri confini e accettare che alcune figure, anche molto più giovani, siano in grado di interpretare nel modo migliore e con una naturalezza a volte sorprendente alcune delle tante novità che continuamente si presentano sul mercato (non ultimo il social TikTok).
Lo vediamo tutti: alcuni strumenti nascono e si diffondono tra i giovanissimi e fanno parte del loro mondo, spesso impenetrabile anche per persone con solo qualche anno di differenza.
Per questo motivo il nostro gruppo creativo ha deciso ormai da tempo di aprirsi alle collaborazioni esterne con le migliori realtà presenti nel mercato, per confrontarsi sulle strategie necessarie al lavoro quotidiano di un’agenzia di comunicazione.
Lasciarsi contaminare reciprocamente, abbandonando a volte le proprie certezze e aprendosi al nuovo, è un esercizio positivo e soprattutto capace di aiutare a fornire ai nostri clienti non solo dei buoni progetti, ma anche una nuova filosofia lavorativa che può risultare utile per le loro attività.
Se anche voi avete delle esperienze in questo senso condividetele, sono sicuro che potranno essere illuminanti per tutti.
Siete abbastanza curiosi? La curiosità crea opportunità



