La potenza dei media tradizionali per creare campagne di successo

 

In un’era dominata dalla tecnologia e dal digitale, c’è chi potrebbe considerare il Marketing Offline come obsoleto e poco efficace.

Ma siamo sicuri che sia realmente così?

Sono molte le aziende che ancora oggi scelgono di investire buona parte del loro budget nelle radio e televisioni locali italiane, sposando dunque strategie di comunicazione omnicanale.

Cosa c’è dietro a tali decisioni? Scopriamolo insieme!

Quando parliamo di strategie di marketing fondate su media tradizionali intendiamo tutte quelle azioni di marketing che vengono realizzate grazie all’utilizzo di canali offline, come ad esempio televisioni e radio locali.

L’obiettivo di ogni azienda, per garantirsi risultati di successo, dovrebbe essere quello di riuscire ad adottare una strategia del tutto multicanale, che unisca il mondo dell’offline a quello dell’online, offrendo ai propri clienti delle esperienze sempre più complete e articolate: così facendo ogni campagna di comunicazione potrà garantirsi ampia visibilità nel suo target.

I vantaggi delle radio e televisioni locali sono molteplici. In primis questi media vengono considerati come affidabili e valorosi. Sono media che “hanno fatto la storia e la stanno ancora facendo”, perché ci raccontano e commentano i fatti quotidiani e ci coinvolgono con i programmi di intrattenimento, grazie alla presenza di speaker, giornalisti, presentatori, figure alle quali il pubblico si affeziona; per questo motivo ogni azienda pianificandoli aumenterà il valore percepito del proprio brand e dei propri prodotti o servizi.

I media classici possono inoltre generare un forte impatto emotivo sul pubblico: una pubblicità comunicata bene, con la giusta dose di creatività e il giusto tono di voce, non potrà che generare un effetto “WOW”, che sicuramente ricorderà in maniera positiva il vostro messaggio.

Perché scegliere la televisione e la radio?

Televisione e radio sono due mezzi gratuiti, dove la pubblicità è meno invasiva rispetto al web di oggi, per questo il cliente è più ricettivo verso il messaggio pubblicitario; inoltre lo schermo della televisione è più grande e di conseguenza gli spot sono più visibili e più impattanti.

La televisione e la radio sono mezzi che spesso ci accompagnano nelle attività quotidiane, mentre siamo a casa, al lavoro, in auto, in vacanza, anche se stiamo utilizzando il pc o il telefonino; per questo gli stessi spot possono stimolarci mentre facciamo altro.

Dreamtime è da 35 anni specializzata nella realizzazione di progetti di comunicazione radio-televisivi e da oltre 15 anche nel mondo dei media digitali; a fianco delle aziende per creare strategie di comunicazione cross-mediali che, unite ad una forte creatività, creeranno valore e garantiranno risultati eccellenti!

Per qualsiasi progetto o informazione contattateci al numero 049.80.55.555 o compilate il form qui accanto.

 

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