Tv locale: 5 motivi per fare pubblicità nelle televisioni locali Italiane ed Europee

La recente pandemia ha fatto comprendere a tutti l’importanza dell’informazione locale che le emittenti televisive regionali offrono. I grandi aumenti dei dati d’ascolto spesso raddoppiati, sono significativi per comprendere che l’abitudine di guardare la televisione locale si è radicata nelle persone tanto da registrare ottimi performance d’ascolto nei programmi più importanti delle singole emittenti.

 

  1. INFORMAZIONE LOCALE

Come anticipato la maggior parte delle persone hanno compreso che a differenza delle reti nazionali, soltanto le emittenti locali, sono in grado di fornire una capillare e aggiornata informazione di ciò che succede nelle nostre città. Inoltre, le televisioni locali più qualificate offrono ottimi programmi sullo sport, sulle bellezze del nostro territorio e divertenti programmi d’intrattenimento conquistando il pubblico, anche in virtù della possibilità di intervenire da casa con telefonate e messaggi.

  1. ALTI ASCOLTI DI RESPONSABILI D’ACQUISTO

Dai dati auditel, è dimostrato che tutti i target d’età sono rappresentati come fruitori delle televisioni locali, ma la maggior parte dei telespettatori appartengono alle fasce d’età medio alte. Dai recenti dati dell’economia italiana è risaputo che queste rappresentano le persone con una disponibilità finanziaria maggiore, e di conseguenza con una migliore propensione agli acquisti.

  1. GEOLOCALIZZAZIONE

Altra caratteristica molto importante per una pianificazione adeguata è riuscire a decidere quali emittenti scegliere in base alle zone geografiche che interessano. Spesso più emittenti sono viste nelle medesime province, ma la conoscenza dei programmi informativi ci consente di scegliere le più adatte riuscendo a geolocalizzare la campagna pubblicitaria in modo chirurgico.

  1. COSTO CONTATTO BASSISSIMO

I numeri di ascolti sia in termini di contatti che di ascolto medio, rapportati ai costi di una pianificazione ideale, risultano essere tra i costi/contatto più convenienti confrontati ad altri media. Inoltre, come riportato, la possibilità di coinvolgere le emittenti che sono viste nelle zone geografiche che interessano, annullano eventuali dispersioni economiche inutili.

  1. DA VALORE AL TUO BRAND CREANDO EMOZIONE

In ultima, ma non meno importante è ricordare che la televisione è soprattutto immagini. Uno spot può emozionare, raccontare una storia, evidenziare nella narrazione il brand e i plus aziendali. Inoltre, in televisione uno spot riesce a generare “l’effetto sorpresa” perché arriva senza che il telespettatore lo sappia, riuscendo così a generare curiosità e maggior attenzione.

 

35 ANNI DI ESPERIENZA INDIPENDENTE AL SERVIZIO DEL CLIENTE

Da 35 anni la nostra agenzia realizza progetti di comunicazione televisiva e pianificazioni in Italia e in Europa, scegliendo in modo autonomo e indipendente le emittenti televisive che risultano essere le più indicate per zona di copertura e target di riferimento adatto all’obiettivo del cliente.

Per ottenere i migliori risultati proponiamo:

  • l’analisi del mercato di riferimento,
  • lo studio del target,
  • la definizione degli obiettivi,
  • la strategia,
  • la creazione e produzione dei messaggi pubblicitari,
  • lo studio dei palinsesti televisivi,
  • l’analisi dei dati d’ascolto in relazione alle fasce d’età,
  • il posizionamento dello spot televisivo nell’orario più adeguato.

RISPARMIA TEMPO E DENARO

La nostra conoscenza del mercato televisivo locale, ci permette di ottimizzare al massimo il tempo di realizzazione di una pianificazione, e di risparmiare costi nell’acquisizione degli spazi evitando sovrapposizioni e programmazioni non adeguate.

 

UNO SPOT CHE COMUNICA FIDELIZZANDO I CLIENTI

Dreamtime ADV propone una nuova creatività innovativa ed efficace. Un corretto posizionamento degli spot deve essere accompagnato da un messaggio che oltre a parlare dei prodotti e dei servizi dell’azienda sia in grado di far emergere le sue caratteristiche più profonde e i valori che lo distinguono nel suo mercato di riferimento conquistando la fiducia dei clienti.

Tv locale: 5 motivi per fare pubblicità nelle televisioni locali Italiane ed Europee