parallax background
 
Se guardi con il cuore
il mondo è a colori
Ottica Lux
parallax background
 
Se guardi
con il cuore
il mondo
è a colori
Ottica Lux

Se guardi con il cuore il mondo è a colori.

COMUNICARE PRODOTTI O EMOZIONI? Lo spot di Ottica Lux
La sociologia ha dimostrato che l’uomo, prima che comprare prodotti, vuole comprare emozioni, ecco perchè anche la comunicazione deve fare i conti con il linguaggio emotivo.

La nostra comunicazione infatti porta lo spettatore da un piano di osservazione passiva a cui è abituato, ad un coinvolgimento attivo: l’osservatore entra emozionalmente nella storia, partecipa e comprende profondamente, attraverso la propria esperienza, il messaggio veicolato.

Spot Ottica Lux
La scena si apre su uno spaccato quotidiano, una donna assorta nei propri pensieri, un anziano alle prese con le proprie difficoltà, gli occhiali rotti e la sua solitudine, raccontate in un mondo in bianco e nero, senza quasi emozioni. Il cambio emozionale coincide con il momento in cui la donna esce dall’ordinario e va incontro ai bisogni dell’altro con un gesto d’amore porgendo al vecchio signore i propri occhiali, che a quel
punto non sono più solo il soggetto di un prodotto in vendita, ma diventano il simbolo di un modo di essere e di vivere, il gesto che ognuno di noi vorrebbe compiere o ricevere. L’essere umano vuole essere più che un semplice consumatore di prodotti, vuole scegliere il meglio per sé, in armonia con il proprio modo di essere. Quando noi risvegliamo la parte più profonda dello spettatore, attraverso un linguaggio emotivo positivo e gratificante, arriviamo a stabilire un contatto che ricorderà e che creerà uno stato di fiducia nei confronti dell’azienda e del prodotto pubblicizzato.

CLIENTE
Ottica lux
PRODUZIONE VIDEO
Spot TV
PIANIFICAZIONE
Televisione locale e social web
©LinguaggioDreamTime
Seguardi con il cuore ilmondo è a colori