Profumo di casa
La linea di farina a marchio Selezione Casillo interpreta con semplicità e seduzione la genuina bontà della migliore tradizione molitoria italiana.
La nuova campagna affissioni lavora su tre piani differenti:
1) comunicare la tradizione: la bellezza delle illustrazioni in stile anni ’40 ricrea un’atmosfera che richiama i valori di genuinità, abbondanza, semplicità e gioia.
2) evidenziare l’immagine della confezione: collegare la genuinità del prodotto con la semplicità del packaging, delle illustrazioni e della grafica in modo da rinforzarne la coerenza.
3) Rinforzare il carattere casareccio, tradizionale e sincero del prodotto attraverso quattro head line capaci di risvegliare, a livello emotivo, il senso di quotidianità ritrovato nell’immagine di quelle “cose di tutti i giorni” che procurano un autentico senso di casa e di gioia.
A questo scopo abbiamo strutturato una comunicazione che sottolineasse gli elementi tradizionali che richiamano comunemente all’idea di casa, familiarità e gioia: i profumi delle pietanze appena preparate, il calore e l’amore della famiglia e altri elementi capaci di rimandarci a quelle sensazioni piacevoli legate a tutti quei momenti di gioia e convivialità che si creano quando si porta una buona pietanza in tavola.
Il forno, cuore caldo e pulsante della casa intorno al quale si muovono le grandi emozioni della famiglia che scaldano gli animi.
L’amore, elemento comune sia alla lavorazione di questi prodotti genuini col sapore di casa, che allo stile di casa, e alla cura per le piccole cose: una tavola ben apparecchiata, un mazzolino di fiori, la cura per la realizzazione di una semplice merenda come per un pasto più raffinato.