Strategie vincenti con le Televisioni Regionali Italiane
Strategie vincenti con le Televisioni Regionali Italiane
La televisione regionale e una strategia mirata possono dare ottimi risultati nel promuovere il tuo brand e conquistare nuovi clienti. Il mercato televisivo ha da tempo definito le emittenti regionali che, grazie a palinsesti con contenuti molto interessanti, riescono a catturare l’attenzione del pubblico televisivo.
Le principali televisioni regionali occupano le posizioni del telecomando dal numero 10 al 19. Ognuna di queste ha delle specifiche che la differenziano dalle altre e, per capire quali siano le emittenti più guardate dalla profilazione di clienti interessanti per un’azienda, bisogna esaminare in modo analitico i programmi, le fasce d’età coinvolte e le diverse incidenze geografiche d’ascolto. Ciascuna di esse, pur essendo visibile in più regioni, è legata maggiormente a delle province specifiche.
Un attento studio dei dati Auditel di ogni singola emittente per fascia oraria, età dei telespettatori e incidenza dei singoli programmi nel territorio, consente di profilare con precisione dove posizionare i messaggi pubblicitari e ottenere così un alto numero di visualizzazioni del target che più interessa.
Uno dei fattori che contribuiscono all’importanza delle principali emittenti televisive regionali è la loro capacità di offrire ai telespettatori l’informazione locale, le notizie sportive, gli eventi culturali e di spettacolo territoriali, che nessun media nazionale è in grado di fornire. La pandemia ha messo ancora di più in rilievo il ruolo essenziale che svolgono queste emittenti regionali: grazie a loro, ognuno di noi ha potuto essere informato puntualmente sulla situazione locale, dimostrando in modo incontrovertibile la loro qualità e confermando così di essere un mezzo straordinario nel quale mettere in atto una strategia pubblicitaria in grado di dare ottimi risultati.
La nostra agenzia vanta 35 anni di esperienza ed è specializzata nella creazione di progetti con le televisioni e le radio locali di tutta Italia, nonché delle regioni del Baden Württemberg, della Baviera e dell’Austria. Per maggiori informazioni, contattaci compilando il form!
Strategie vincenti con le Televisioni Regionali Italiane