Risparmiare, vivere meglio!

 

iperfamila

Maxi Di, società leader nel mercato della GDO con insegne come Famila, Iperfamila, A&O, Cash&Carry, Dipiù e Galassia, ha incaricato la nostra agenzia di preparare un progetto creativo per l’apertura del nuovo Iperfamila di San Bonifacio, in provincia di Verona.

Questo nuovo punto vendita, che farà da pilota per le prossime aperture, rappresenta per la Società Maxi Di una svolta importante. Caratterizzato da grandi spazi e da un layout interno completamente nuovo, il centro di San Bonifacio offre ai clienti una nuova esperienza nel modo di fare la spesa.

Alla luce di ciò, la campagna pubblicitaria non poteva essere una semplice comunicazione di apertura, ma doveva essere altrettanto curiosa e originale.
Il cliente ci chiedeva di esprimere i loro place più forti e riconosciuti dai propri consumatori (Convenienza e Qualità), abbinandoli a questo nuovo progetto aziendale.

Il nostro lavoro, grazie al metodo Dreamtime, è quello di capire l’anima dell’azienda, e da qui i tratti più profondi che la distinguono dai concorrenti. Questo ci ha permesso di ispirarci per la creazione del progetto di comunicazione, abbinando questi elementi al percepito dai consumatori.

Dopo la ricerca dei trend più attuali del settore, e lo sviluppo dei concept, abbiamo individuato quale stato d’animo si potesse generare nei confronti di un’azienda in grado di darci sempre, non occasionalmente, la migliore qualità e il massimo risparmio per la nostra spesa, in un ambiente nuovo e confortevole.

“Serenità e Leggerezza” sono stati il risultato: quando puoi risparmiare senza rinunciare alla qualità, ti senti bene, hai la sensazione di fare “un affare”, sai che questo ti permetterà di fare altre cose utili, per te e la tua famiglia. In pratica, questi stati d’animo ti fanno VIVERE MEGLIO.

I claim della campagna “Scegliere la qualità. Vivere meglio” e “Risparmiare. Vivere meglio” hanno tradotto una sensazione di base emersa dall’anima dell’azienda in un quid in grado di risvegliare quelle stesse caratteristiche all’interno di ogni persona (valori e sentimenti profondi).

Una campagna in grado di cogliere e raccontare l’anima di IperFamila!

risparmiare, vivere meglio