I segreti per una campagna pubblicitaria di successo

“Sono soddisfatto della mia campagna pubblicitaria?”

Questa è la prima domanda che ogni azienda dovrebbe porsi.
Non vuole essere provocatoria, ma va vista come il punto di partenza per far emergere riflessioni utili per il futuro, soprattutto se quanto investito non ha portato a risultati del tutto positivi.

Come caso di successo pubblicitario vogliamo raccontarvi più nel dettaglio quanto è stato pensato e sviluppato per il nostro cliente Iperfamila.
Abbiamo messo in campo quello che definiamo il Metodo Dreamtime, basato sul principio che per conquistare i clienti sia necessario comunicare chi si è veramente.

Ma in cosa consiste questo metodo?
Per raccontarvelo ci piacerebbe utilizzare la metafora della casa: quando si costruisce una casa, non si parte dal tetto, ovvero dalla fine, ma dalle fondamenta.

Lo stesso accade quando si ha da realizzare una campagna pubblicitaria:

– studio approfondito del mercato di riferimento,
– analisi della concorrenza,
– ricerca dei trend di settore, ci siamo focalizzati sul brand Iperfamila,
– comprensione dei valori aziendali,
– ideazione di una strategia creativa chiara ed efficiente,
– pianificazione della campagna.

Operare in questo modo è fondamentale per ottenere un perimetro efficiente all’interno del quale impostare la propria campagna di comunicazione.

Nel caso di Iperfamila la differenza qualitativa è stata fatta soprattutto grazie all’individuazione dei valori più profondi di un’azienda in grado di garantire ai propri clienti migliore qualità e massimo risparmio.
Abbiamo realizzato una strategia creativa autentica, capace di trasmettere leggerezza e di creare quel famoso rapporto di fiducia tra azienda e cliente, tutti elementi che ritroviamo in quelli che poi sono stati scelti come claim della campagna: “Risparmiare. Vivere meglio” e “Scegliere la qualità. Vivere meglio”.

Conoscere l’azienda e confrontarsi sugli obiettivi da raggiungere sono gli step principali per intraprendere un percorso collaborativo che possa essere fruttuoso per ambe le parti!

I segreti per una campagna pubblicitaria di successo