gratitudine

L’atto d’amore è l’atto economico per eccellenza

 

gratitudine

Oscar di Montigny – probabilmente molti di voi lo conoscono già – porta nei propri speach i risultati di approfondite ricerche ed esperienze: secondo Oscar stiamo attraversando un cambiamento epocale, che segnerà i trend per i prossimi 10/20 anni, facendo cambiare tutti i paradigmi del business e della comunicazione.

Le persone hanno voglia di persone per bene, di etica, di valori. Per questo i comportamenti dei brand assumono un’importanza sempre più rilevante!
L’assioma di Einstein “La vera rivoluzione è quella della Coscienza” oggi ha molto impatto sulle persone: oggi si deve tornare ad una dimensione interiore.

Il sistema Egocentrico non funziona più, l’economia deve occuparsi dell’essere umano perché è lui al centro dei processi economici. Noi dipendiamo della condizione di chi ci circonda, ed è per questo che dobbiamo occuparci degli altri affinché gli altri si occupino di noi, siamo tutti interconnessi.

CHI LO CAPISCE PER PRIMO HA UN VANTAGGIO ENORME.

Questo è un momento di grande responsabilità da parte dei brand.
Responsabilità è l’abilità di rispondere a delle domande, e quindi le aziende devono rispondere ai reali bisogni della collettività.

Ciò che offriamo deve rispondere a tre necessità:
Trarre profitto (vantaggio per noi)
Soddisfare il Cliente (vantaggio per lui)
Vantaggio per la collettività (altrimenti il sistema non funziona più)

È importante occuparsi del bene collettivo, ma cosa possiamo fare?
Dobbiamo amare. Si, l’atto d’Amore è l’atto economico per eccellenza. Tanto dai, tanto ricevi.

L’essere umano desidera essere amato, ed è questa la domanda di mercato più forte!

Il Feedback dell’esaltazione dell’atto d’amore è la Gratitudine: generare gratitudine è difficilissimo ma quando ci riesci le persone si innamorano di te.

La Gratitudine genera profitti e ricchezza a tutti i livelli!

gratitudine