Il valore è nell’essenza non nella forma

 

La diversità. Quante volte abbiamo sentito dire che è nella diversità che troviamo la possibilità di arricchirci, di esplorare nuovi orizzonti, di metterci alla prova con nuove situazioni. Questo in tutte le esperienze della nostra vita, dalle relazioni interpersonali, alle abitudini consolidate,  nel lavoro, nei modi di pensare, nel modo di giudicare, e anche nei nostri acquisti. Spesso, solo in base al nostro vissuto o al percepito, riusciamo a trarre giudizi, anche senza un’esperienza diretta.

È il caso delle nostre 3 carote: se togliessimo la frase “il valore è nell’essenza e non nella forma”, che indubbiamente ci porta quantomeno a valutare la scelta, di sicuro quasi tutti non opteremmo per la carota piccola e storta. Ma se ci dicessero che quella carota è stata coltivata in un terreno particolare e ricco di proprietà uniche, che non è stato usato nessun pesticida e che il sapore è migliore delle altre, non avremmo nessun dubbio.

Questa è una delle riflessioni che ispirano il nostro lavoro alla Dreamtime ADV. Individuare l’anima e l’unicità dei nostri clienti, anche quando sono celate sotto una comunicazione e un’immagine anonima e non rappresentativa, poiché sono proprio l’anima e l’unicità di un Brand i punti di forza che permettono di conquistare la fiducia dei clienti e la loro gratitudine.

essenza