televisioni locali

Family of four sitting on sofa, smiling, portrait

Ecco come può funzionare una campagna pubblicitaria sulle emittenti televisive locali

 

televisioni locali

Una campagna di successo sulle televisioni locali si basa su due presupposti imprescindibili.

Quali? In questo articolo troverete le risposte che cercavate

 

La domanda che spesso ci sentiamo fare da imprenditori e responsabili marketing è “ma sono guardate le emittenti private locali?”, la nostra esperienza nel settore formulerebbe un’affermazione scontata. Perciò rispondiamo con un’altra domanda, “come mai i grandi centri media, pianificano spot nazionali anche nelle emittenti private locali?”

Lasciamo a voi la risposta, mentre in questo nostro articolo, dando per scontato che possa essere un ottimo mezzo da pianificare, cerchiamo di capire quali sono i presupposti indispensabili per scegliere le emittenti giuste e allo stesso tempo farsi notare?

Partiamo dall’ultima domanda: per farsi notare uno spot deve trasmettere la vera anima dell’azienda, le caratteristiche più importanti che la contraddistingue dai concorrenti, deve coinvolgere e, come da sempre sosteniamo nell’utilizzo del nostro metodo creativo Dreamtime, DEVE PARLARE ALLE PERSONE, non è più sufficiente parlare di se, dei propri prodotti/servizi e promozioni.

L’altro presupposto fondamentale è l’esperienza nella conoscenza delle emittenti, grazie alla quale, è possibile stabilire una strategia di pianificazione, geolocalizzata se serve e mirata ai target di riferimento. Il mix di questi due elementi crea la certezza di una campagna di successo.

pubblicità televisiva locale

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti un servizio migliore. Cliccando su OK o continuando la navigazione del sito, acconsenti all’uso dei cookie. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi