Alberto Volpin

Creatività e Produzione

049 805 5555


2 ottobre 1962, questo vuol dire che sono a buon punto, anche perché l’incontro con il mondo della comunicazione avviene in piena adolescenza. Un radioregistratore, il continuo riascoltare le “Hit Parade” degli anni ’70 imitandone le presentazioni… ed ecco quasi come una sorta di conseguenza naturale, l’arrivo alle prime radio private. Inizia quindi nel 1978 la mia storia in un mondo nuovo, fatto di entusiasmo, voglia di sperimentare, e soprattutto un mondo dove si imparava ogni giorno, trasmettendo, ascoltando musica, creando le prime pubblicità.

C’è probabilmente sempre un sentiero tracciato che non vediamo, ma che percorriamo quotidianamente, ecco la radio e poi la televisione privata, a 20 anni tutto è emozionante e in quel periodo incrocio Mauro, senza sapere che 15 anni più tardi avremmo unito le nostre esperienze per creare la nostra agenzia, anche in questo il destino probabilmente aveva deciso molto prima.

Tante le esperienze che ti permettono di trovare la giusta dimensione per comunicare, tanti gli anni di telepromozioni, televendite, presentazioni con il pubblico in situazioni diverse; molte le campagne pubblicitarie create, intenso il lavoro con grandi gruppi nazionali come Semeraro Arredamenti, Postal Market, Iranian Loom, e con aziende locali prestigiose; un insieme che mi consente di ritrovare ogni volta la magia di questo lavoro, la possibilità di creare per i nostri clienti un dialogo nuovo – vivo – con il pubblico, un messaggio che arrivi a destinazione, che compia quel percorso che da sempre l’uomo ha messo tra le sue priorità: comunicare con gli altri.

1978 speaker radiofonico per un importante network;

1980 copy writer e regia alla produzione di programmi televisivi e radiofonici, conduttore di programmi televisivi;

1990 testimonial e produttore esecutivo per aziende nazionali Semeraro Arredamenti, Postal Market, Iranian Loom, Mondial Casa;

1994 socio fondatore della Marketing & Comunicazione e della Casa della Pubblicità;

2010 inizio dello studio e dell’uso del metodo DREAM TIME che nella comunicazione mette al centro l’uomo per aumentare il rapporto di fiducia tra Azienda e cliente/consumatore;

2018 Co fondatore Dreamtime/adv.

Contattami o seguimi sui social

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti un servizio migliore. Cliccando su OK o continuando la navigazione del sito, acconsenti all’uso dei cookie. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi